Abito Da Sposa, Quanto Tempo Prima?

Dai 6 ai 10 mesi prima delle nozze, talvolta anche 12.

L’acquisto dell’abito da sposa è un’esperienza unica, fatta di ricerche, prove e soprattutto di emozioni.

Inizia con la fase di ricerca dell’abito, che avviene fissando un appuntamento presso l’atelier di fiducia, approfittando magari del periodo in cui si svolgono i Trunk Show, per visionare una vasta selezione del marchio preferito e acquistare l’abito di nuova collezione con uno sconto speciale.

Se si richiede un abito da sposa su misura, ci si può presentare in atelier con un’immagine di quella che è la propria idea di abito, oppure ci si affida letteralmente all’esperienza dei designer dell’atelier, specificando le proprie preferenze di stile. Si realizza così il primo bozzetto.

La scelta dell’abito è… amore a prima vista, il classico “colpo di fulmine”. L’abito andrà a quel punto commissionato o alle sartorie ufficiali del brand scelto o alla sartoria dell’atelier. Sarà pronto fra paio di mesi.

Un altro mese è il tempo minimo necessario per effettuare le prove almeno 2/3 necessarie per l’outfit finale, per scegliere il velo, per decidere le scarpe e gli accessori da coordinare. Siamo pronti per il giorno del fatidico SÌ!

Meglio entrare in atelier non appena arriva la nuova collezione – ottobre, novembre – così da avere una più vasta possibilità di scelta…

Scopri gli eventi Novias in evidenza.

L’ATELIER RISPONDE